Arredare una minicucina: idee e consigli per tenere ordinati piccoli spazi

Arredare una minicucina: idee e consigli per tenere ordinati piccoli spazi

Minicucina: Grande stile per piccoli spazi

Il moderno lifestyle urbano vede ridursi sempre di più gli spazi. In appartamenti piccoli, fino alla taglia di studio e monolocali, l’esercizio dell’ottimizzazione dello spazio con arredo intelligente è essenziale per rendere l’ambiente vivibile ed esteticamente soddisfacente, oltre che funzionale. L’industria ha recepito presto le esigenze contemporanee, proponendo nuove soluzioni per tutte le stanza, inclusa la cucina. Anzi, la minicucina. Tutt’altro che di serie B, queste originali combinazioni di arredo ed elettrodomestici si basano su tecnologie all’avanguardia e spesso superano in eleganza di design i prodotti di misura standard.

Da dove cominciare per arredare una minicucina

Per rendere una cucina piccola un ambiente funzionale e accogliente, occorre cominciare dalla scelta di colori e linee. Tinte chiare e neutre, linee minimal ed essenziali. L’illuminazione è una grande risorsa per arredare una minicucina in modo che appaia visivamente più ampia. Esaltare il fondo della cucina con le giuste luci, infatti, può dare un maggior aspetto di profondità alla stanza rispetto alle sue reali misure.

Un’altra soluzione smart per arredare una minicucina è rappresentata dai sistemi componibili, che si adattano davvero a ogni esigenza. I vari pezzi possono essere disposti a piacere, in base alle limitazioni e alle possibilità della pianta della casa.

Che dire, poi, delle minicucine a scomparsa? Le ante che si integrano all’arredo e coprono la piccola cucina sono un’alternativa da tenere in considerazione per sfruttare piccoli spazi.

Arredare una minicucina grazie alle soluzioni smart Faber

Poco spazio ma tanta voglia di ottenere il massimo dall’arredo della tua cucina? Scopri le cappe ad angolo Faber! L’ampia offerta di tecnologie e design all’avanguardia del marchio italiano leader per cappe aspiranti assicura una cappa adatta a ogni cucina, incluse le minicucine. Moderne ed essenziali, o morbide e ispirate al country, le cappe Faber si inseriscono con facilità in tutti i tipi di arredo, dal più rustico al più geometrico. E neutralizzano vapori e odori con efficienza e sicurezza, potendo contare su componenti tecnologiche sviluppate in modo rigoroso e in ossequio ai più alti standard di settore.

Per arredare una minicucina come la tua affidati anche al piano cottura FCH 32 di Faber. Il suo potere segreto? La capacità di abbinarsi a Hoo-B, la cappa ad incasso di ultima generazione, in classe A+ che vi permetterà di recuperare spazio prezioso in cucina.

Per una cucina dal look minimale ma sofisticato e uno stile di vita al passo con i tempi.

Torna al blog

Blog Categories