Bistecchiera per induzione – Quale scegliere? Modelli e caratteristiche

Bistecchiera per induzione – Quale scegliere? Modelli e caratteristiche

Amate i cibi alla griglia o semplicemente volete cucinare in modo sano e naturale? La bistecchiera non deve mancare nella vostra cucina. E se avete il piano a induzione, nessun problema: ecco qualche consiglio!

La bistecchiera non può mancare in cucina. Pratica e veloce per chi non vuole rinunciare a una buona grigliata in casa o alla preparazione di carne, verdure o pesce senza l’utilizzo di condimento. Tutti i modelli in commercio sono lavabili in lavastoviglie, sono comode da riporre grazie al loro manico pieghevole e sempre pronte all’uso. Ma quali scegliere? Quali sono le migliori bistecchiere specialmente se parliamo di una cucina con piano a induzione?

Un primo elemento importante per la bistecchiera a induzione è la presenza del fondo Premium Induction da 6 millimetri di spessore e l’alluminio pressofuso di alta qualità scelto come elemento costitutivo della bistecchiera. Queste caratteristiche garantiscono: ottime prestazioni in fase di cottura, velocità e distribuzione corretta del calore su tutta la superficie e sana preparazione dei cibi.

Un altro elemento importante è il rivestimento antiaderente e il rinforzo in teflon, studiato apposta per poter funzionare correttamente sui piani a induzione. Questa tecnologia combinata consente anche una maggiore facilità di pulizia e di resistenza.

Un dato da non sottovalutare è la durata della garanzia, che deve essere almeno di 5 anni e soprattutto le proprietà antiaderenti della bistecchiera a induzione, caratterista tipica anche degli stessi piani a induzione. Questa caratteristica è determinata da un indeformabile fondo in acciaio e alluminio. Tutti i produttori poi assicurano che la particolare composizione dei materiali a contatto col cibo è esente dai rischi relativi a sostanze dannose come cadmio, piombo e PFOA.

Queste sono le caratteristiche principali che devono avere delle ottime bistecchiere a induzione, per garantire robustezza, durabilità nel tempo e performance di cottura eccellenti.

Grigliare in cucina? Sì, ma con un’ottima aspirazione

Carne o pesce, verdura e formaggio. Il piacere di fare una bella grigliata a casa, grazie alla bistecchiera per l’induzione. Ma per non rovinare questo piacere, bisogna aspirare al meglio fumi e odori. La cappa Galileo NG di Faber, con la funzionalità di integrazione nel piano cottura è un’ottima soluzione. Grazie ad attenti studi di fluidodinamica Galileo si distingue per un’elevata capacità di captazione, fino a 6.6 mt al secondo. In pochi minuti anche i vapori e gli odori di cottura più persistenti sono eliminati. Inoltre la superficie del piano è liscia e continua e consente di rimuovere lo sporco in un semplice passaggio; la griglia in ghisa si pulisce facilmente con lo sgrassatore, mentre il filtro antigrasso può essere messo in lavastoviglie Infine, qualora fosse montato in filtrante un filtro a carboni lo si può rigenerare in forno.

Torna al blog

Blog Categories