Alla scoperta dei migliori materiali per top e piani cucina

Alla scoperta dei migliori materiali per top e piani cucina

Materiali top cucina: lo stile incontra la praticità d’uso

I piani cucina e i materiali che li valorizzano

Quali sono i migliori materiali per top e piani cucina? I top giocano un ruolo fondamentale in cucina: sono gli alleati indispensabili per la preparazione dei piatti e all’occorrenza si trasformano in comodi piano d’appoggio, senza dimenticare la loro strategica presenza quando si organizza un buffet o si vuole consumare un pasto informale. Ecco una selezione di materiali in grado di coniugare stile e praticità d’uso e di venire incontro alle esigenze di chi desidera fare della cucina un ambiente da vivere a 360 gradi.

I materiali per top cucina rispettosi della tradizione

Le pietre naturali, come il marmo e il granito, si confermano fonte di gradevoli suggestioni dal punto di vista visuale, anche grazie alla varietà nei cromatismi e nelle texture. L’acciaio è il materiale ideale per cucine dal design contemporaneo e trova il suo valore aggiunto nell’intrinseca luminosità. Versatile, agevole da pulire ed idrorepellente, il laminato presenta una straordinaria resistenza agli urti, ai graffi e alle abrasioni. Tra i materiali per top e piani cucina, il legno massello plasma lo spazio, portando in cucina un’atmosfera più intima e familiare.

I materiali dei top cucina all’insegna dell’innovazione

Esistono materiali per top e piani cucina che concretizzano l’ultima frontiera in termini di innovazione. Costituiti da strati di fibre di cellulosa combinati con resine termoindurenti, i piani in HPL evitano antiestetiche giunzioni e rendono possibile l’installazione del piano cottura  a filo top. Formati da una miscela di oltre venti minerali naturali, i piani in Dekton non passano inosservati grazie ad una superficie uniforme e piacevole al tatto che si integra armoniosamente con tipologie di design molto diverse. Materiale composito formato da idrossido di alluminio e resina acrilica, il Corian offre una vasta gamma cromatica e superfici resistenti alla luce e al calore per valorizzare l’estetica della cucina.

I piani cottura Faber: funzionalità, eleganza ed adattabilità

Custodi di tecnologie intelligenti e con un design accattivante, i piani cottura che impreziosiscono le collezioni di Faber semplificano concretamente i gesti e la vita in cucina. In particolare, il piano cottura ad induzione Galileo integra la cappa: il tutto in un unico prodotto completamente a filo top. Questo gioiello in Classe A +++ si fregia della performante tecnologia waterproof che convoglia le eventuali fuoriuscite di liquidi in un vano di dimensioni ridotte, senza interferenze sulla cottura.

Torna al blog

Blog Categories