Tecnologia in cucina: cappe e piani cottura innovativi

Tecnologia in cucina: cappe e piani cottura innovativi

Cucine tecnologiche e tecnologia in cucina

Se immaginiamo la cucina del futuro, non può che trattarsi di una cucina tecnologica. Questa è, a tutti gli effetti, già realtà, tra cappe tecnologiche, piani cottura tecnologici e app che governano a distanza elettrodomestici e impianti. Ma l’evoluzione è destinata ad accelerare, a quanto pare, sempre di più, trasformando radicalmente l’aspetto e la vivibilità dell’ambiente in assoluto più frequentato della casa, punto di ritrovo e condivisione per tutti i suoi abitanti.

Quali novità interesseranno le cucine tecnologiche?

A incidere, soprattutto, su questa rapida trasformazione della cucina in cucina tecnologica è la disponibilità di connessione a Internet e dispositivi mobile, che si integra allo sviluppo e all’offerta sul mercato di elettrodomestici smart. Anche il risparmio energetico, dall’acqua all’energia, gioca un ruolo fondamentale nella ricerca e nel design di nuove cucine tecnologiche. La tecnologia in cucina si esprime poi in soluzioni innovative di gestione dei rifiuti e nella definizione di nuove forme di cottura, via via più facili, veloci e salutari.

Tecnologia in cucina: la cucina è domotica

Le cucine tecnologiche già presenti nelle nostre case integrano tecnologie all’avanguardia soprattutto negli elettrodomestici, nei piani di lavoro, nelle isole intelligenti e nei sistemi motorizzati. Sempre più ci si avvia verso una gestione centralizzata di tutte le sfaccettature della cucina attraverso tablet o smartphone, tenendo sempre sotto controllo i consumi di energia e potendo, in un solo clic, accendere, spegnere, cambiare impostazioni e contattare il tecnico manutentore. Il design contemporaneo ci regala cucine tecnologiche che fanno sembrare il futuro già realtà.

Faber protagonista della tecnologia in cucina

Cappe e piani cottura, lungi dall’essere ancora sistemi a sé stanti, hanno imparato a comunicare tra loro, grazie a elettronica e sensori, e ad autoregolare la propria potenza, agevolando notevolmente le operazioni quotidiane in cucina. Scopri tutte le possibilità offerte dalla tecnologia Faber e rendi la tua stanza preferita una perfetta cucina tecnologica! Il know-how del brand leader in cappe aspiranti e filtranti passa attraverso un’innovazione costante, condotta sulla base dell’esperienza decennale acquisita nel settore e di un’insaziabile curiosità per nuove soluzioni e design a misura di persona. I sistemi di aspirazione dell’aria Faber possono vantare un’estetica in grado di integrarsi facilmente in qualsiasi cucina, da quelle arredate in stile minimalista contemporaneo, fino a quelle dal sapore shabby chic e country.

Torna al blog

Blog Categories