Faber porta l’innovazione alla Milano Design Week 2019

Faber porta l’innovazione alla Milano Design Week 2019

Alla Milano Design Week, Faber stupisce con le cappe e la realtà aumentata

Da sempre sinonimo di innovazione e bellezza, Faber al Fuorisalone 2019 ha presentato in anteprima una nuova funzionalità del sito, che permette di scaricare le immagini 3d delle sue cappe aspiranti per poterle inserire nei progetti cucina e contestualizzarle all’interno dell’ambiente di destinazione. Una novità pensata sia per architetti e designer che per gli utenti finali, che potranno selezionare il loro apparecchio di aspirazione dopo averlo studiato, e ammirato, da ogni angolazione possibile.

Un’utility user e mobile friendly porta le cappe Faber nei tuoi progetti di cucina

Con il nuovo progetto di comunicazione digitale e interattivo, annunciato lo scorso 9 aprile nel Flagship Store di via Pontaccio a Milano, l’azienda marchigiana punta a entrare in una nuova dimensione, trasportando con sé tutti gli estimatori delle sue famose cappe aspiranti.  Che si tratti di addetti ai lavori alle prese con la creazione di progetti di interior design o di consumatori alla ricerca dell’elettrodomestico da inserire nella propria abitazione, infatti, d’ora in poi gli interessati potranno sfruttare le tecnologie più all’avanguardia per osservare i prodotti in modo dettagliato e visualizzarli all’interno della cucina dei propri sogni. Che, grazie alla nuova funzionalità illustrata da Faber al Fuorisalone 2019, sembrerà già realtà.

Allo showroom del Gruppo Franke, una delle installazioni più suggestive della Milano Design Week

La novità hi-tech che arricchisce il sito ufficiale è stata illustrata nello showroom del Gruppo Franke, la multinazionale di cui Faber è parte integrante, mediante un’ambientazione immersiva mirata a sottolineare due tematiche care all’azienda. Parliamo dell’apertura al futuro e dell’importanza di innovare in modo sostenibile, evocata dal significativo e ambivalente pay-off “air matters”. Ecco spiegata la pittoresca installazione “green” che, con una sorta di giardino incantato, ha portato la natura nel centro di Milano, deliziando i visitatori con uno scenario incontaminato e con profumi che richiamavano la purezza dell’aria di montagna.

Come sfruttare la novità presentata da Faber al Fuorisalone 2019

Se non vedi l’ora di sfruttare o conoscere meglio la nuova opportunità hi-tech offerta dal sito, collegati all’area “Download 3D” , registrati all’area riservata  e comincia subito a progettare, spostando e ruotando a piacimento le immagini 3d dei modelli delle cappe.

Grazie all’estrema usabilità, basterà un click o un semplice tocco sullo schermo  dello smartphone e le cappe più incantevoli come Belle, bella di nome e di fatto, prenderanno vita davanti ai tuoi occhi. Pronto a lasciarti incantare?

Torna al blog

Blog Categories