The Breathers: un viaggio alla ricerca della purezza

The Breathers: un viaggio alla ricerca della purezza

Due professionisti della montagna al centro della nuova campagna social per la presentazione del sistema Air Hub Portable di Faber.

Sviluppata dall’agenzia Connexia in continuità con la comunicazione del brand legata al messaggio “The Purest Air Experience” la nuova creatività per il lancio del Air Hub Portable di Faber è intitolata “The Breathers – un viaggio alla ricerca della purezza” e si avvale dell’endorsment di due illustri protagonisti delle vette alpine, Simone Moro e Tamara Lunger. Scalatori che hanno fatto della montagna la loro maestra di vita, fieri di trovare nella purezza assoluta che si respira in quegli spazi la propria storia, la propria anima e la propria casa e di aver eletto quella “essenza invisibile” a parte integrante della loro vita.  

Nata a Bolzano nel 1986 e figlia di un celebre alpinista, Tamara Lunger si è inevitabilmente “nutrita” di montagna fin da piccola, fino a farne la sua grande passione. Nel 2002 inizia a praticare lo scialpinismo e a cimentarsi nelle sue prime gare: tra i titoli ottenuti, quello di campionessa italiana nel 2006 e 2008, di vice-campionessa nel 2007, di vincitrice della Pierra Menta nel 2007 e di campione del mondo sulla lunga distanza sempre nel 2008. La sua prima esperienza alpinistica è in Nepal nel 2009, una nuova sfida in alta montagna che 5 anni dopo la porterà a raggiungere la vetta del K2 come seconda donna italiana nella storia dell’alpinismo.

Alpinista italiano, nonché scrittore e aviatore, Simone Moro nasce a Bergamo nel 1967 e inizia a praticare arrampicata all’età di 13 anni, prima sulle montagne di casa e successivamente sulle Dolomiti. Nel 1985 comincia a dedicarsi all’arrampicata sportiva mentre il 1992 segna l’inizio della sua esperienza himalayana. Salito sulla cima di otto dei quattordici ottomila, detiene il primato di maggior numero di ascensioni in prima invernale sugli ottomila con le scalate dello Shisha Pangma (2005), Makalu (2009), Gasherbrum II (2011) e Nanga Parbat (2016). Un record che resterà ineguagliato.

Ben consapevoli di quanto sia importante respirare aria pura nel quotidiano, i due alpinisti sono stati così condotti da Faber nel loro habitat naturale, quello delle vette più alte, in un viaggio sfidante “alla ricerca della purezza”: partiti dalle loro case dove è in funzione Air Hub Portable, sono invitati a trovare il posto dove vivere a pieno questa rigenerante esperienza. A coadiuvarli nell’impresa, un biglietto con misteriose coordinate utili a trovare l’aria più sana e pulita e riportarla con sé nella propria dimora comparandola con quella diffusa nei propri ambienti domestici. Ritornati dal loro viaggio, i due alpinisti saranno piacevolmente sorpresi di notare che con il purificatore portatile Faber in funzione l’aria di casa è pura e incontaminata quanto quella   della loro destinazione di montagna.

Si tratta dunque di una comunicazione che, finalizzata a consolidare il ruolo di Faber nel settore della pulizia dell’aria, non si focalizza sul prodotto ma direttamente sul concetto di purezza. Una purezza che, evocata dai due professionisti della montagna, è legata al respiro quale azione spontanea e fondamentale da cui non si può prescindere.

On air con diversi interventi dedicati sui social network e una definita strategia video (sia digital che social), come già avvenuto nei precedenti messaggi legati al prodotto Air Hub la campagna The Breathers stabilisce una notevole connessione emotiva con gli utenti, comunicando come nei nostri ambienti domestici, ormai sempre più frequentati, sia possibile migliorare la qualità dell’aria che respiriamo ottenendo gli stessi benefici godibili spostandosi in alta quota.

Un’esperienza di well-being concessa dal rivoluzionario sistema di purificazione dell’aria domestica Air Hub Portable, dispositivo che, in grado di abbattere fino al 99,99% di virus e batteri senza produzione di ozono grazie alla sua esclusiva tecnologia Tech 4×4 che combina 4 lampade UV-C e 4 stadi di filtraggio i quali, sfruttando i carboni attivi, arrivano ad agire su elementi inquinanti quali microparticolati (PM10 e PM2.5) e VOC. Caratterizzato da una grande praticità, Air Hub Portable è un prodotto stand alone che non richiede nessun intervento di installazione e può essere comodamente trasportato in tutti gli ambienti domestici, mentre il remote control e il ciclo notturno contribuiscono a farne un dispositivo quanto mai confortevole e discreto. Disponibile nelle colorazioni White Matt e Metal Titanium, permette di monitorare continuamente la qualità dell’aria che ci circonda grazie alla presenza di un doppio sensore di ultima generazione.

Torna al blog

Blog Categories