Retrò o in acciaio, l’importante è che la cappa classica sia tecnologica e di design
Nonostante l’evoluzione, che lo ha visto trasformarsi da luogo dedicato alla preparazione dei cibi a spazio poliedrico, da vivere e condividere, l’ambiente più importante della casa rimane spesso ancorato a stili e ricordi senza tempo.
Sempre più elemento di arredo non serve solo ad aspirare i fumi, preservando gli arredi e la nostra salute: le cappe, a seconda del design, possono aiutarti a ricreare effetti decisamente suggestivi.
L’estetica tradizionale, infatti, non passa mai di moda, anche se le idee d’arredo per la cucina classica, oggi, non possono prescindere da elementi hi-tech, come le cappe di ultima generazione. Una Cappa classica con finiture in legno, ideale per uno stile country retrò dona armonia e calore.
Difficile resistere, ad esempio, a quei modelli dalle linee sinuose con inserti in essenze decorate, che sembrano fatte apposta per esaltare cucine rustiche o in muratura. Alcune presentano anche nicchie per consentirti di esporre i tuoi oggetti più preziosi, magari scovati in soffitta, in pieno stile shabby chic.

Una Cappa in rame, ghisa o ottone: finiture materiche, equilibrio tra tradizione e modernità che parlano di ieri
Immagina di trovarti in una di quelle cucine di una volta, dove le massaie erano circondate dai profumi provenienti da pentole in ebollizione e da suppellettili che tradivano l’eroica resistenza agli anni. Con le cappe in ottone, rame e ferro anticato potrai ricreare quella stessa convivialità, combinando la tecnologia di oggi con un impatto estetico che parla di ieri.

Come arredare una cucina classica con cappe moderne
Come dimostrano i più recenti e ispirati lavori di home decor, la tendenza ad arredare le cucine classiche con complementi moderni è sempre più popolare, soprattutto quando gli elementi fuori dall’ordinario sono elettrodomestici innovativi dalle forme accattivanti. Tra questi, ricordiamo le cappe a T rovesciata dalle finiture in acciaio, le cui sagome pulite promettono di creare piacevoli contrasti con le tue superfici in legno.

Voglia di glamour? Accendi la tua cucina classica con cappa isola
Un’ultima idea per chi ama le cucine classiche moderne è abbellire la propria sala da pranzo con un apparecchio che fonda la funzionalità aspirante con i giochi di luce dei migliori complementi di illuminotecnica. Noi ti consigliamo Chloè XL Isola che, come le altre cappe Faber, concentra magnificamente tecnologia ed estetica.
