Nuovo Galileo Glass: il piano cottura con cappa integrata perfetto per la cucina in stile contemporaneo

Nuovo Galileo Glass: il piano cottura con cappa integrata perfetto per la cucina in stile contemporaneo

Tra gli elementi principali sui quali puntare l’attenzione, nella cucina moderna la cappa smette di nascondersi come avveniva un tempo. Abbandonata ogni ritrosia, si impadronisce prepotentemente della scena trasformandosi in un punto di attrazione di questo ambiente della casa. Strumento irrinunciabile per eliminare fumi e cattivi odori che si sprigionano dai fornelli, oggi è chiamata ad armonizzarsi con il resto dell’arredamento, puntando a soddisfare non solo esigenze di funzionalità ma anche quelle legate alla facilità d’uso e all’estetica e finendo per svolgere anche una funzione decorativa.

Sul mercato vengono proposte così diverse varianti di cappa da cucina, pronte a soddisfare ogni gusto personale e adattandosi perfettamente con i diversi stili scelti per arredare i nostri spazi destinati al cooking: che si tratti di cappe sospese, a incasso, a scomparsa o integrate al piano cottura, oltre ad offrire garanzie di sicurezza e prestazioni di qualità, devono essere dunque anche esteticamente inappuntabili.

In questo articolo esploreremo le caratteristiche della cappa integrata al piano cottura Galileo Glass della linea Galileo di Faber che, in quanto espressione della massima perfezione estetica dell’integrazione tra piano e cappa, ben si presta ad essere inserita in una cucina arredata in stile moderno/contemporaneo.

Le caratteristiche della cucina in stile moderno/ contemporaneo

Connotata da un design essenziale, al tempo stesso semplice ed elegante, la cucina moderna ha come protagonisti colori neutri e il più delle volte chiari, tali da contribuire a conferire all’ambiente una luminosità maggiore. Qui frigorifero, forno ed elettrodomestici hanno solitamente linee pulite e un aspetto minimal e, in generale, in ogni elemento che la compone prevalgono materiali come vetro e metallo, superfici lisce e lucide e forma geometriche ben definite. Uno stile che è diventato ormai molto popolare in questo spazio abitativo e che richiede l’utilizzo di elementi che siano non solo esteticamente gradevoli, ma anche in grado di offrire un’elevata funzionalità.

Più nel dettaglio, le caratteristiche comuni delle cucine arredate in stile moderno/contemporaneo includono:

  • Linee pulite e geometrie semplici — Le cucine moderne si basano su linee rette e pulite, con una preferenza per le geometrie semplici che donano all’ambiente un aspetto ordinato e ben organizzato.

Un contesto nel quale si inserisce perfettamente il nuovo piano aspirante Galileo Glass di Faber, quale rappresentante della massima perfezione estetica tra piano cottura e cappa aspirante in un unico prodotto. Qui la cappa aspirante è completamente a filo top con il piano cottura, particolarità che impedisce abilmente antiestetiche interruzioni visive: un dispositivo dal design essenziale pur essendo curatissimo nelle finiture e nei dettagli.

  • Materiali coerenti e colori neutri — In questo genere di ambienti vengono utilizzati materiali come l’acciaio inossidabile, il vetro e il vetroceramica per le superfici dei mobili, dei piani di lavoro e i rivestimenti, con una predilezione per l’effetto opaco rispetto a quello lucido. Le cucine moderne e contemporanee sono inoltre connotate spesso da colori neutri come il bianco, il grigio e il nero, tonalità che trasferiscono un’idea di eleganza e pulizia.

Ideali per dare uniformità al design, i piani aspiranti Galileo Glass hanno comandi touch slider su vetro lucido, la zona cottura su vetro opaco e la griglia in ghisa con dettaglio in vetro: una combinazione di materiali che crea un contrasto visivo interessante e aggiunge profondità al design complessivo.  Aderendo perfettamente ai materiali e ai colori suggeriti per questo genere di arredo, con il suo raffinatissimo vetro nero contribuirà a rendere l’ambiente ancora più stiloso.

  • Praticità e facilità di pulizia — Ambienti pratici e dinamici, perfettamente in linea con le necessità dei nostri tempi, oltre che esteticamente piacevoli, le cucine in stile contemporaneo non possono prescindere dalla presenza di elettrodomestici ed elementi di arredo da pulire in maniera facile e veloce e che magari ci aiutino anche ad ottimizzare i piccoli spazi.

Un aspetto importante, che non è sfuggito agli ideatori del piano cottura con cappa integrata Galileo Glass: la superficie liscia e continua del piano, consente di rimuovere lo sporco con un semplice passaggio, mentre il filtro antigrasso della cappa, performante e funzionale come prima barriera, è facilmente rimovibile e lavabile in lavastoviglie. Il suo design intelligente e compatto lascia inoltre sufficiente spazio libero nel mobile sottostante: quale migliore occasione per inserire un cassetto degli utensili sotto il piano cottura?

  • Tecnologia integrata —Ambienti di questo tipo prevedono spesso l’utilizzo di tecnologie innovative, come elettrodomestici di ultima generazione, illuminazione a LED e sistemi di automazione, tali da ottimizzare praticità e funzionalità nell’ambiente destinato al cooking.

Il piano cottura con cappa integrata Galileo Glass offre numerosi vantaggi funzionali dovuti ai suoi evoluti sistemi. Primo tra tutti, l’efficiente aspirazione dei fumi e degli odori durante la cottura, in grado di mantenere l’aria della cucina fresca e pulita ed evitando le conseguenze dannose dell’inquinamento indoor. Tra i plus tecnologici  destinati a fare la differenza in una cucina in stile contemporaneo, i comandi touchslider che permettono di regolare le zone cottura e il livello di aspirazione con un semplice gesto, la tecnologia waterproof del motore, che garantisce la sicurezza anche in caso di fuoriuscite accidentali di liquidi nella zona di aspirazione e la funzione Bridge Zone, che permette di selezionare singole zone cottura e di attivarle in modalità combinata per creare zone più ampie con lo stesso livello di potenza.

Nelle cucine arredate in stile moderno/contemporaneo, il nuovo piano cottura con cappa integrata Galileo Glass di Faber è dunque una scelta ideale per un ambiente armonioso e funzionale. Un modello che si adatta perfettamente al design pulito e minimalista di questo genere di ambienti, offrendo un aspetto elegante e materiali coerenti, nonché funzionalità pratiche e prestazioni da primo della classe.

Torna al blog

Blog Categories