Cucina con penisola: scopri tutti i vantaggi per organizzare l’ambiente cucina

Cucina con penisola: scopri tutti i vantaggi per organizzare l’ambiente cucina

Scopri le Cucine moderne con penisola per gestire gli spazi in cucina

La cucina a penisola, ideale per un open space, è una soluzione di arredo che consente di definire meglio gli spazi e organizzare l’ambiente dedicato alla preparazione dei cibi con stile e funzionalità. Tra i vantaggi di una cucina con penisola, oltre alla delimitazione degli spazi, c’è anche la praticità per chi ama intrattenersi in cucina e realizzare manicaretti gustosi, sperimentando sempre nuove ricette. Altri vantaggi di una cucina con penisola sono il rendere la stanza visivamente più ampia e il distribuire in modo ottimale i componenti dello spazio di lavoro, offrendo un vasto piano da sfruttare in aggiunta alle zone adiacenti a quella cottura e al lavabo.

Cucina con penisola: da dove comincio?

Come prima cosa, prendi le misure! L’altezza della penisola dovrà essere pari a quella del resto della cucina, se non ci sono elementi integrati. Meglio mantenere almeno 90 cm dal muro, qualora la cucina a penisola sia addossata alla parete.

E i materiali? Se la penisola è integrata nell’ambiente del resto della cucina, bisognerebbe mantenere una coerenza stilistica, prevedendola negli stessi materiali e colori. Per il top della penisola, però, si può scegliere anche un materiale difforme.

Mini cucina? Con penisola!

Tra i materiali più ricorrenti, ci sono il legno massello, la pietra e il marmo. Quanto ai colori, si va dal classico bianco, al raffinato nero, alle sfumature di grigio. Nel caso della cucina con penisola in legno, quest’ultimo può presentarsi nella sua tonalità naturale, o essere colorato e lucidato.

Le linee sono molto spesso pulite e geometriche: i vantaggi di una cucina con penisola ci sono chiari, a questo punto. Per evitare che esista alcuno svantaggio, punta su design minimal che renda il più funzionale possibile la tua cucina a penisola.

Le cappe isola: esclusiva Faber

Cosa manca alla tua cucina con penisola perché sia davvero perfetta? Una cappa per penisola di ultima generazione! Scopri le cappe isola di Faber per completare al meglio il tuo ambiente. Disegnate per essere visibili da ogni prospettiva, coniugano praticità di utilizzo e favolosa resa estetica. La tua cucina a penisola dei sogni passa anche per una cappa isola di Faber! Che l’arredo della tua cucina sia caldo e country, o geometrico e ultra moderno, esiste una cappa isola adatta tra le proposte Faber.
Valuta anche il tipo di tecnologia: aspirante o filtrante, sempre garantita dall’expertise firmata dal marchio leader italiano.

Torna al blog

Blog Categories