Faber al Fuorisalone 2022

Faber al Fuorisalone 2022

Più che mai munifica di progetti, novità e spazi espositivi, la 60esima rassegna del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2022 si appresta ad alzare il sipario. Slittata a causa dell’emergenza pandemica, l’edizione di quest’anno si svolgerà dal 7 al 12 giugno e, con la fierezza di chi sa di celebrare un compleanno importante, ha deciso di puntare i riflettori sul tema della sostenibilità e della bellezza. Appuntamento cruciale e punto di riferimento mondiale per il design industry, si farà così palcoscenico delle ultime proposte in linea con questo mood e dei progressi realizzati da creativi, designer e aziende in tale direzione.

In corrispondenza dell’evento principale, dal 6 al 12 giugno è attesissimo anche il Fuorisalone 2022, quale insieme di eventi distribuiti in diverse zone di Milano organizzati contemporaneamente al Salone. Un progetto che, intitolato “Tra Spazio e Tempo: Nuove visioni della realtà per progettare il cambiamento, immaginando un nuovo futuro”, individua come focus delle manifestazioni in calendario quello delle due dimensioni Spazio e Tempo quali variabili utili a valutare il nostro impatto sul pianeta. Tema che sarà chiamato a fare da spunto di riflessione e di stimolo per tutti i partecipanti all’evento, pronti a svelare le loro carte migliori nelle vie e negli showroom della città. Fra mostre, collettive, installazioni e novità di prodotto.

Franke e Faber al Fuorisalone

Perfettamente allineati al tema di quest’anno, al Fuorisalone non mancheranno le novità dal mondo della tecnologia e degli elettrodomestici, quali realtà indissolubilmente connesse all’idea di benessere e miglioramento della qualità di vita indoor, di innovazione dei prodotti e di ricerca e sviluppo di nuovi materiali.

Punto cardine di Franke e Faber, l’innovazione sarà alla base del progetto “Explore your future”, titolo scelto per presentare il loro showroom al Brera Design District del Fuorisalone 2022 e riferito alla concept proposal dell’evento per entrambi i brand Franke e Faber. Un progetto che punta alla condivisione di nuove soluzioni creative in grado di modificare e rinnovare il panorama dell’home living apportando valore aggiunto nelle nostre vite già nel futuro più prossimo.

Ed è con lo spirito proprio degli esploratori, animati da grandi sogni e fiduciosi di poterli realizzare, che Franke e Faber accolgono la sfida di dare nuova forma al nostro domani. Lo fa attraverso modalità innovative atte a definire le nostre vite sulla base di nuovi standard, con particolare riferimento all’attenzione nei confronti della tutela dell’ambiente, quale scelta primaria ricorrente nel corso della storia del brand. Un lavoro focalizzato su sistemi integrati avanzati che, grazie alle competenze e al know how maturato, è capace di offrire al consumatore la migliore esperienza nell’area del food preparation e del cooking come della depurazione dell’acqua e della purificazione dell’aria.

Modalità che trovano la loro espressione più alta nei prodotti di punta di Franke e Faber che saranno ospitati nello showroom di Via Pontaccio 18 dalle 10 di mattina alle 8 di sera, location pronta ad accogliere architetti, interior designer, giornalisti, blogger, partner commerciali e consumatori durante l’intera settimana dell’evento.  Un’attivazione resa godibile dalla presenza di aree dedicate appositamente ridisegnate per il Fuorisalone, con soluzioni grafiche e digitali realizzate sulla base del concept proposto e da un’audace rivisitazione dello spazio esistente realizzata in occasione della specialità dell’evento. Riservato poi ai partner commerciali, il customer event atteso sulla Terrazza Palestro la sera del 9 giugno, con una cena dedicata che farà seguito alla visita dello showroom.

Fuorisalone 2022: l’innovativo concept Air Hub di Faber

Con l’intento di portare alla luce la sua eredità di specialista nel trattamento e nella purificazione dell’aria, Faber presenterà al Fuorisalone 2022 i suoi prodotti riferiti alla gamma AIR HUB: un concept assolutamente innovativo che, unico nel suo genere, incorpora in un solo oggetto una doppia funzione. AIR HUB è di fatto una soluzione integrata in grado di combinare l’energia della luce UV-C alla potenza aspirante di una cappa T-shape, assicurando l’abbattimento di virus e batteri eventualmente presenti nell’aria in aggiunta alla purificazione da fumi odori e vapori generati in cucina durante la cottura degli alimenti.

Prodotto di spicco del range Air Hub di Faber e protagonista degli spazi espositivi alla Design Week 2022, il nuovissimo Air Hub Portable, un purificatore mobile in grado di offrire soluzioni all’avanguardia per raggiungere un’elevata qualità dell’aria domestica grazie dall’esclusiva tecnologia 4×4 Tech che combina 4 stadi di filtraggio e altrettante lampade UV-C. Altrettanto avveniristici, i modelli Air Hub T-Shape nella doppia versione 60/90 cm Glass Touch Control e 90/60 cm Full Metal e il neonato Air Hub Vertical Full Glass, il cui lancio sul mercato è previsto proprio per il mese di giugno: evoluzioni dell’ingente patrimonio del brand marchigiano, si configurano come veri e propri complementi d’arredo, grazie a un’estetica moderna e accattivante e a un design perfettamente integrato quale ideale espediente salvaspazio.

Il futuro è già qui.

Torna al blog

Blog Categories