Perché scegliere una cappa con motore esterno o motore remoto?

Perché scegliere una cappa con motore esterno o motore remoto?

Tecnologie diverse a servizio della tua cucina

Vantare una cappa aspirante efficiente e dal design perfettamente integrato all’arredo è un must per ogni cucina. Oltre alla potenza e all’estetica, tuttavia, altri fattori entrano in gioco quando si tratta di scegliere la cappa con motore più adeguata alle proprie esigenze. Uno tra tutti è la silenziosità della cappa, fondamentale perché il suo funzionamento non risulti fastidioso o troppo invasivo rispetto alla quiete delle attività domestiche. Come decidersi tra cappa con motore esterno e cappa con motore remoto? Vediamo insieme le caratteristiche dei modelli a disposizione.

Motore cappa: versatile e performante

Minimo comune denominatore delle cappe Faber con motore esterno o remoto è la riduzione del 25% della sensazione sonora percepita. Sfruttando il principio dell’effetto Venturi, infatti, l’aria accelera quando passa attraverso il pannello più stretto, per poi decelerare all’interno della cappa, ed essere espulsa senza necessità di troppa pressione. Completano il quadro di un accessorio moderno e indispensabile per assicurarsi la migliore esperienza ai fornelli la spia manutenzione filtri, il delay di spegnimento automatico e l’illuminazione LED di ultima generazione, rilassante e a ridotto consumo energetico.

Cappa con motore remoto: i vantaggi

Un modo intelligente ed efficace di ridurre al minimo la rumorosità del motore cappa è installare una cappa con motore remoto. Cosa significa? Una cappa di aspirazione il cui motore è localizzato in un’altra zona della casa. Questa configurazione è resa possibile dalla predisposizione al telecomando, che consente di controllare a distanza la cappa con motore remoto posta altrove. Una comodità per tutti, in particolare per persone con ridotta capacità motoria. Opta per questo tipo di motore cappa se desideri sfruttare la possibilità di collocare il motore in un ambiente diverso rispetto a quello della tua zona cottura, per esempio la stanza della lavanderia o il ripostiglio.

La filosofia d’uso di una cappa con motore esterno

Un’ulteriore tipologia di cappa con motore posto separatamente rispetto al resto del dispositivo è la cappa con motore esterno. Anche in questo caso, il principale beneficio che ne si trae, di certo non secondario, consiste nell’eliminazione della rumorosità della cappa dagli ambienti interni della tua casa, e non solo la cucina. Così hai la libertà di collocare comodamente il tuo motore cappa in zona outdoor, come il cortile, il giardino, il balcone o il terrazzo.

Torna al blog

Blog Categories