Faber e Ginnastica Fabriano, come librarsi nell’aria

Faber e Ginnastica Fabriano, come librarsi nell’aria

Eleganza, leggerezza e armonia hanno portato la squadra di ginnastica ritmica a riconfermarsi Campione d’Italia per il quarto anno consecutivo. Caratteristiche che ritroviamo nella nuova cappa lampadario Beat.

Eleganza, leggerezza, armonia. Caratteristiche della ginnastica artistica ma anche dei prodotti Faber. Da questa vicinanza nasce la collaborazione tra l’azienda marchigiana, che nel 1955 ha inventato la cappa da cucina, e la Ginnastica Fabriano, di cui Faber è main sponsor dal 2018: il legame affonda le radici nella tradizione dell’azienda, che è nata proprio a Fabriano e qui ha creato il distretto delle cappe.

La squadra di ginnastica ritmica, fondata nel 1972, ha preso così il nome di Faber Ginnastica Fabriano. Dal punto di vista agonistico l’ultimo decennio è stato particolarmente ricco; grazie alla tecnica Kristina Ghiurova inizia una serie di innumerevoli successi individuali e di squadra, culminati nel 2012 con la partecipazione alla Olimpiade di Londra della ginnasta Julieta Cantaluppi, unica individualista italiana presente e unica nella storia della ginnastica ritmica ad aver vinto per ben sei volte il titolo di campionessa italiana.
A livello nazionale la Faber Ginnastica Fabriano ottiene il massimo risultato conquistando lo Scudetto 2017, vincendo il Campionato Nazionale di Serie A1; successo che si è ripetuto per ben 4 anni, fino allo scorso novembre, quando la squadra marchigiana si è aggiudicata il quarto titolo consecutivo di Campione d’Italia nella ritmica. Le tre stelle Milena Baldassarri (capitano), Talisa Torretti e Sofia Raffaeli hanno ribadito la loro superiorità tecnica nelle prove tecniche di fune, cerchio, palla, clavette e nastro, battendo nelle finali di Torino l’Udinese e la Motto Viareggio.

Eleganza, leggerezza, armonia. Ma c’è anche un altro elemento che collega la ginnastica ritmica e Faber, l’elemento cardine sia dell’esercizio sportivo sia la “materia prima” dell’azienda: l’aria. Le ragazze, librandosi in alto, lavorano con l’aria e attraverso di essa trasmettono potenza, forza, eleganza ed emozioni. Faber da sempre è impegnata nella sua salvaguardia. Inoltre, in questo particolare momento di maggiore permanenza fra le mura di casa l’obiettivo dell’azienda marchigiana è di migliorare sempre di più la qualità dell’aria indoor, anche attraverso la presenza di una cappa efficiente. Questo studio costante e continuo di soluzioni tecnologiche all’avanguardia ha portato alla creazione dell’ultimo modello in casa Faber, la cappa Beat.

Beat è una cappa lampadario che diventa anche un elemento centrale nell’arredamento della cucina. Con linee essenziali e forma conica, è composta da due pannelli che si affiancano, disponibili in quattro varianti di colore, tutti opachi: nero, bianco, grigio dark e blu polvere.
La ricerca tecnologica Faber consente a Beat di avere prestazioni di aspirazione in grado di purificare l’ambiente cucina da fumi, vapori e odori in modo efficace ed efficiente, completate dalla funzione Intensive Speed, che attiva il motore alla massima potenza per sei minuti in caso di esigenze di purificazione più decise. Tra le caratteristiche più importanti di Beat anche il basso livello di rumorosità del motore, di soli 68 db(A), le due luci led per un’ottimale illuminazione del piano cottura e l’etichetta energetica A, a conferma dei bassi consumi di questo modello.

Eleganza, leggerezza, armonia… e innovazione tecnologica.

Bloga dön

Blog Categories