Vesti a festa la tua cucina con addobbi natalizi originali!

Vesti a festa la tua cucina con addobbi natalizi originali!

Decorazioni di Natale per una cucina calda e accogliente

Come ogni anno, ci si distrae un istante e il periodo delle festività natalizie è già dietro l’angolo! Oltre a preparare i regali per familiari, amici e colleghi, una delle attività must delle settimane che precedono il Natale è quella di addobbare gli ambienti esterni e interni di casa. E da dove cominciare, se non dalla stanza più amata da grandi e piccini, che risulterà il fulcro di colazioni, pranzi e cene in famiglia durante i giorni di festa? Ecco qualche ispirazione semplice da realizzare: segui i nostri suggerimenti fai da te in tema di addobbi per le feste!

Come realizzare addobbi di Natale fai da te: idee facili e veloci

Il simbolo più diffuso delle festività, l’abete natalizio, non deve mancare neppure in cucina. Colloca sul piano di lavoro o su una mensola un piccolo alberello nei toni dell’argento, dell’oro o del rosso con accenti di verde. Al suo fianco possono fare capolino barattoli di vetro da conserve riempiti di palline nelle stesse tonalità. E non trascurare le finestre! Queste andrebbero adornate con ghirlande assemblate tramite elementi naturali facili da reperire, verniciati con bombolette spray o pittura acrilica. Pigne, ramoscelli, bacche e muschio sono l’ideale per scatenare la tua creatività.

Come apparecchiare la tavola a Natale

Un’altra idea d’impatto è quella di creare dei lavoretti di pasta di sale nelle forme che più ricordano il Natale, dal pupazzo di neve alla campana, passando per la renna e il pacchetto regalo. Potrai utilizzarli anche come segnaposti per il cenone della Vigilia o il pranzo del 25. Parlando di tavola imbandita e opportunamente decorata, il primo aspetto da curare è quello dell’accordo cromatico. Scegli se focalizzarti su rosso, bianco e verde, oppure blu e argento. L’oro si sposa a meraviglia con il bianco e con il rosso. Il tuo gusto personale farà il resto!

Previeni i cattivi odori in cucina a Natale

Hai abbellito a dovere l’angolo dello chef per pranzi e cene delle festività?Il tocco finale arriva dalla cappa! Scopri come eliminare gli odori in cucina con rimedi fai da te, ma non prescindere dall’aiuto all’avanguardia della tecnologia Faber, leader del filtraggio aria per ambienti domestici. I vantaggi della tecnologia High Filtering Hood, che vanta un’efficacia di filtraggio del 95% e riduce la rumorosità di circa 3 decibel in paragone ai tradizionali filtri a carbone attivo, sono al tuo servizio anche nel periodo natalizio.

Torna al blog

Blog Categories