Carnevale in cucina: Idee e consigli per decorare

Carnevale in cucina: Idee e consigli per decorare

Prepara la scenografia per il party più pazzo dell’anno

Se non hai ancora deciso come decorare la cucina per carnevale, che ne dici di qualche consiglio? Abbiamo raccolto per te le soluzioni più in voga, per creare la giusta atmosfera e trasformare la stanza più vissuta della casa nella location perfetta per una cena, una festa o un ballo in costume.

Decorare la cucina per carnevale come vuole la tradizione

Impossibile decorare la cucina per carnevale senza i suoi simboli più amati. Per portare subito allegria in casa, colorala con dei festoni ad anello fatti di stelle filanti e con gli immancabili palloncini ricoperti di coriandoli. Per realizzarli, sarà sufficiente gonfiarli, spennellarli con colla vinilica e passarli nei pezzetti di carta colorata.

Tante idee per un carnevale a tema

A Carnevale ogni ispirazione vale! Decidi tu, dunque, se rifarti alle mitiche feste della Serenissima, disseminando la stanza di maschere veneziane, candelabri in ottone e ad altri complementi d’arredo barocchi, o se catapultare i tuoi ospiti nella preistoria, nell’universo Disney o in quello di Hollywood. Se sceglierai la mecca del cinema americano, per decorare la cucina per carnevale ti basteranno stelle glitterate e qualche Oscar in cartone. E poi, vuoi mettere vestirsi come le eroine dei tuoi film preferiti?

Tra le decorazioni e gli addobbi di carnevale non può mancare il centrotavola

Quando si tratta di decorare la cucina per carnevale, non si può certo trascurare la mise en place che, naturalmente, dovrà adattarsi al tipo di festa:  se hai in programma una cena tra amici, per un centrotavola raffinato opta per un vassoio a specchio o un sotto-torta metallizzato, su cui posizionare due candele e una maschera dorata completa di piume. Se, invece, organizzerai un party in costume per i bimbi, informati su come si vestiranno e realizza dei segnaposto cartonati ad hoc. Vedere il disegno e il nome della loro maschera li divertirà, facendoli calare ancora di più nella parte.

La cucina di carnevale è servita

Le decorazioni da cucina più apprezzate da grandi e piccini? Sicuramente quelle che deliziano vista e palato! In fondo, anche i biscotti a forma di maschera e gli altri dolci a tema sono perfetti come addobbi di carnevale. Certo, castagnole colorate e struffoli vanno preparati in anticipo, a meno di poter contare su cappe performanti. Quelle di Faber, a esempio, elimineranno l’odore di fritto.

Torna al blog

Blog Categories