Organizzare una cena romantica: San Valentino in cucina

Organizzare una cena romantica: San Valentino in cucina

Vuoi dire ti amo all’anima gemella? Ecco le idee per decorare la cucina

Per la cena di San Valentino nulla deve essere lasciato al caso

Come festeggiare San Valentino in cucina? Non solo portando in tavola degli stuzzicanti manicaretti. La romantica festa degli innamorati permette anche di dare libero sfogo alla creatività, abbellendo la stanza più calda ed accogliente della casa con delle decorazioni che faranno battere forte il cuore della persona amata. Ecco alcune idee per un menu a misura di inguaribili romantici, senza trascurare l’importanza di apparecchiare con buongusto ed originalità la tavola per portare in cucina un’atmosfera ancora più intima.

Alla scoperta del menu per un’impeccabile cena di San Valentino

Voglia di una cena soli soletti nell’ambiente più rassicurante della casa? Per l’aperitivo, un buon calice di bollicine si sposa con degli invitanti cuoricini di pasta sfoglia. Difficile resistere, come antipasto, alla tartare di salmone affumicato ed avocado. Tra i primi piatti, fanno sempre un figurone le crespelle con crema di robiola al tartufo. A deliziare il palato provvedono, poi, i gamberoni al pepe rosa. E, per concludere in dolcezza, non può mancare il tris di sorbetti al frutto della passione, da gustare cucchiaino dopo cucchiaino.

La tavola di San Valentino: come apparecchiarla per un effetto wow

Il rosso riscalda l’ambiente: se i piatti e il centrotavola si accendono di tonalità scarlatte, la tovaglia color avorio offre un candido contrasto.Un tocco prezioso giunge dalle posate color oro, mentre il cartoncino segnaposto a forma di cuore con un messaggio personalizzato sarà fonte di emozioni indescrivibili per la dolce metà. E, per profumare di passione la cucina, non possono mancare i bicchieri di vetro riempiti di petali di rosa. Via libera anche alle candele per creare un’atmosfera soffusa e, se c’è un camino, è il momento di accenderlo!

Il ruolo centrale della cappa, per una cena romantica e non solo

Che si tratti di organizzare la cena di San Valentino o semplicemente di preparare un pasto per le persone più care, la cappa gioca un ruolo centrale in cucina. In grado di coniugare estetica e funzionalità d’uso, le cappe Faber permettono di sperimentare un’esperienza ai fornelli all’insegna del comfort: il ricambio continuo dell’aria, l’estrema silenziosità, le elevate prestazioni aspiranti e i bassi consumi fanno di questi gioielli tecnologici dei fidati alleati per chi vede nella cucina uno spazio da vivere a 360 gradi.

Torna al blog

Blog Categories