CONSEGNA GRATUITA
INSTALLAZIONE GRATUITA COMPRESA INSTALLAZIONE E SPEDIZIONE GRATUITA COMPRESA

FAQ Acquisti online

Trova la risposta alle domande più frequenti.

Quali sono i metodi di pagamento adottati da Faber?

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal

Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.

  • Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da Faber S.p.a. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Faber S.p.a sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Faber S.p.a conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Faber S.p.a potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

  • Bonifico Bancario

La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.

I dati della Carta di Credito sono protetti?

La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta, che si avvale dei certificati SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi. Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

I prezzi indicati degli articoli sono comprensivi di IVA?

Si, tutti i nostri articoli sono comprensivi di IVA.

Servizio di Installazione. Come avviene? Come posso prenotare il tecnico?

Faber offre gratuitamente il servizio di installazione per tutte le cappe acquistate online che riportano l’apposita dicitura “Installazione gratuita”.

Sono escluse dal servizio i modelli 2156, 152, Value, Solaris, TCH04 e 2740.

Per prenotazione in territorio italiano, vi invitiamo a compilare l’apposita richiesta online sulla pagina INSTALLAZIONE GRATUITA

Il nostro customer care inoltrerà la richiesta al centro di assistenza più vicino, che provvederà a contattarvi per fissare l’appuntamento.

È possibile ricevere la fattura del proprio ordine?

Si. La fattura dovrà essere richiesta direttamente al nostro customer care entro 24 ore dalla sottoscrizione dell’ordine.

Devo creare un account per poter ordinare online?

Non è obbligatorio, ma è senza dubbio utile per monitorare lo storico dei tuoi ordini e per poter gestire i tuoi indirizzi.

Posso modificare il mio ordine?

Tutti gli ordini vengono processati automaticamente e quindi non è possibile modificarli una volta effettuato il pagamento. Puoi chiedere di annullare il tuo ordine se questo non è ancora stato spedito, contattando il Customer Care.

In quali paesi spedisce Faber?

Faber spedisce solo in Italia.

In quali Paesi è possibile emettere fattura?

Faber fattura in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Quanto costa la spedizione?

Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni e vengono calcolati sulla base del peso dei prodotti.

Puoi verificare sempre l’eventuale costo di spedizione nella pagina di checkout, prima di completare il pagamento.

È possibile richiedere una spedizione ad un indirizzo diverso dal proprio?

Si, è possibile richiedere la spedizione dell’ordine ad un indirizzo diverso dal proprio purché all’interno della stessa nazione scelta in fase d’acquisto.

Quali sono i tempi di consegna?

La consegna avviene tramite il vettore SDA, entro 3-4 giorni lavorativi dalla data di ricezione ordine se quest’ultimo viene effettuato entro le ore 16 di un giorno feriale.

Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.

Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.

Il corriere farà 2 tentativi di consegna; dopo il secondo, l’ordine rientrerà nel nostro magazzino.

Una volta effettuato l’ordine, non sarà più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

In caso di mancata ricezione della merce entro 6 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti tramite l’apposto form nella pagina contatti.

Da dove spedite?

Il nostro magazzino si trova in:

Gruppo Sinergia

Via B. Brugnoli, 4

37063 – Isola della Scala (VR)

Dov’è il mio pacco?

Nella conferma di spedizione ricevuta, troverai l’indicazione del tuo tracking number.

Entrando nel sito del corriere, potrai visionare lo stato di avanzamento del tuo ordine.

È possibile sostituire il prodotto?

Purtroppo, non effettuiamo sostituzioni, ma è possibile rendere il prodotto e procedere con un nuovo acquisto.

È possibile cancellare un ordine?

Si, solo se si tratta di annullare un ordine già confermato ma non ancora spedito.

In tal caso è necessario contattare il nostro Customer Care prima che lo stesso venga evaso dalla nostra logistica.

Qual è la procedura per effettuare un reso?

Il reso può essere effettuato in due modalità entro 30 giorni dalla data di consegna dell’ordine.

Cosa si può fare se il modello, la finitura, o la dimensione non vanno bene?

Se non sei soddisfatto del prodotto ricevuto puoi restituirlo entro 30 giorni dalla data di consegna. Non saranno accettati resi che non presentino le stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. I prodotti non devono essere stati installati o utilizzati.  I resi spediti da paesi diversi da quelli in cui spediamo non saranno accettati.

Chi ha in carico i costi di spedizione del reso?

  • le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Faber S.p.a. è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Faber S.p.a. ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Faber S.p.a. non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Come dovrà essere restituita la merce?

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni) nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, ecc…)

Cosa si può fare se il prodotto ricevuto non è quello ordinato o se presenta danni o difetti?

Contatta il nostro Servizio Clienti, saremo lieti di aiutarti.

Consigliamo di preparare una piccola descrizione del prodotto, allegando 2/3 foto in cui è possibile vedere l’articolo intero ed il particolare del difetto.

Come si fa ad ottenere il rimborso?

Faber S.p.a. provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 30 (trenta) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.

In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato.

Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso.

Inoltre, Faber S.p.a. potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Faber S.p.a. accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Faber S.p.a. provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Come è possibile contattare il Customer Care?

Per eventuali richieste che non possono essere soddisfatte attraverso le FAQ, il Cliente potrà rivolgersi direttamente al “>Customer Care di Faber tramite l’apposto form nella pagina contatti o telefonicamente chiamando il numero 0732 691691 e selezionando l’opzione dedicata agli acquisti online.

Orari: lunedì – venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00

È possibile ricevere aggiornamenti sui prodotti Faber?

Per ricevere aggiornamenti puntuali su promozioni e novità ti invitiamo ad iscriverti alla newsletter