Milena Baldassarri ospite del “Ristorante degli Chef” assieme alla sua famiglia

Milena Baldassarri ospite del “Ristorante degli Chef” assieme alla sua famiglia

La ginnasta Milena Baldassarri, medaglia d’argento al Mondiale, è stata ospite a cena durante il programma il “Ristorante degli Chef” assieme alla sua famiglia e quella di Massimiliano Rosolino.

Essere invitata con tutta la mia famiglia ad una cena così diversa dal solito è stata un’occasione da non perdere!

Per di più, nel giorno del mio compleanno: è stata davvero una giornata diversa dal solito e l’occasione per fare qualcosa insieme ai miei genitori, visto che passo molto tempo lontano da loro.

Dopo i miei ultimi successi, mi è capitato di partecipare a diverse trasmissioni ma nessuna simile a “Il Ristorante degli chef” e soprattutto in compagnia dei miei genitori che erano parte integrante della serata.

In viaggio fino a Roma per il Ristorante degli Chef

Il viaggio fino a Roma è stato lungo, così appena arrivati ci siamo sistemati un po’ in camerino per riposarci e prepararci alla cena, curiosi di sapere cosa ci avrebbero preparato gli chef.

Prima di entrare nel ristorante abbiamo fatto un giro per gli studi e sono subito rimasta colpita dalla grande cucina piena di attrezzature professionali dove vengono girate le sfide degli chef.

Non avrei mai immaginato che dietro una trasmissione ci fosse tutto questo: studi enormi con cucine allestite nei minimi dettagli, scenografie bellissime e una preparazione che tutto sommato è molto simile alla nostra prima di scendere in pedana.

Una vera e propria competizione, in cui tutto deve essere perfetto e curato nei minimi particolari, così ho capito quanto l’impegno e la voglia di vincere accumunasse me ai concorrenti del talent.

Quando finalmente siamo entrati nel ristorante, ho avuto la possibilità di conoscere Massimiliano Rosolino, anche lui insieme alla sua famiglia, ospite a cena nel ristorante. Conoscere un grande campione olimpico come lui è stata una grande emozione, la perfetta ciliegina sulla torta del mio compleanno.

La dieta degli sportivi

La chef Isabella Potì ci ha accolti nel ristorante e poi è passata al nostro tavolo per salutarmi e conoscere la mia famiglia. Inoltre, ben conoscendo le esigenze alimentari di noi atleti professionisti, si è preoccupata di farmi sapere che il menù previsto era adatto. Il menù in effetti era molto interessante e ho cercato di assaggiare un po’ di tutto.

Per un’atleta come me l’alimentazione è alla base dell’allenamento quotidiano, facendo molto sport devo saper bilanciare sempre quello che mangio; non ho diete particolari ma sto attenta a mangiare cibi sani e genuini.

Io ancora non mi diletto molto in cucina e infatti non mi definisco una gran cuoca; ho veramente molto poco tempo per dedicarmici, ma mi incuriosisce molto e al ristorante ho potuto gustare sapori insoliti e buonissimi, abbinamenti che mai avrei pensato.

Solo perché conoscevo il programma sapevo che si trattava di una gara e percepivo l’ansia dei concorrenti, ma in realtà sembrava proprio di stare in un bel ristorante con grandi professionisti ai fornelli.

È stata davvero una bella esperienza e di questo ringrazio la Faber che mi ha permesso di essere parte di una serata così speciale.

Milena Baldassarri

Torna al blog

Blog Categories