Un week-end di iniziative nel capoluogo ligure per l’azienda leader nel settore delle cappe aspiranti
Milano, novembre 2017 Faber, azienda leader nel settore delle cappe aspiranti, si prepara a un weekend tutto genovese. Due gli appuntamenti da non perdere che toccano due grandi passioni degli italiani: la cucina e il calcio.
Venerdì 3 novembre alle 18:00 a Palazzo Ducale, prestigiosa sede del Festival della Scienza, si terrà una lezione speciale della Faber Science Food Academy: un appuntamento gratuito e monografico sul risotto con protagonisti Allan Bay, giornalista e critico gastronomico, e Monica Bergomi, blogger e ideatrice del blog La Luna sul Cucchiaio.
Un appuntamento che segna un incontro, quello tra l’azienda e la Manifestazione, nato sotto il segno della costante ricerca di innovazione. La Faber Science Food Academy sarà l’occasione ideale per scoprire il legame che da sempre accomuna scienza e trasformazione delle materie prime: infatti, fino al 5 novembre, Faber sarà presente all’interno della Manifestazione con due piani brandizzati completi di cappe aspiranti e piani cottura rispettivamente nelle location delle Cisterne di Palazzo Ducale e Palazzo della Borsa.
Sabato 4 novembre invece, durante il derby della Lanterna, l’azienda di Fabriano sarà protagonista con il suo logo e il pay off “Air Matters” a bordo campo con una serie di quattro passaggi led durante i 90’ del match. L’incontro tra le due squadre di Genova rappresenta la prima di dieci partite, comprese tra novembre e dicembre 2017, in cui il marchio dell’azienda apparirà a bordo campo. Presenza confermata anche durante il quarto di finale della Tim Cup a San Siro, con protagonista l’Inter.
“Queste iniziative rientrano in una strategia più ampia di comunicazione pensata soprattutto per aumentare la brand awareness – spiega Dino Giubbilei, Direttore Marketing di Faber – Stiamo lavorando per aumentare la presenza dell’azienda soprattutto nel BtoC, per identificare sempre più il ruolo di Faber come ‘esperto dell’aria’. Una strategia iniziata nel 2015 quando abbiamo aggiornato il nostro pay-off in Air Matters. Vogliamo offrire al consumatore risposte concrete in termini di prodotto e di gestione dell’aria in cucina, tutto questo grazie al nostro fortissimo know–how tecnologico”.
Leggi il comunicato stampa